Operazione/progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020 Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3

Nell’ambito degli aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, abbiamo ottenuto un finanziamento da Bandi Europei mirato a supportare i nostri investimenti in Innovazione di processo produttivo, acquisto di macchinari per il taglio laser predisposti per automazione.

Clicca qui per scaricare il manifesto del Progetto POR FESR 2014-2020

Costruzioni Aretine tra le imprese Champion individuate da ItalyPost

Il 2020 sarà comunemente ricordato come “l’anno della pandemia”, ma per noi resterà anche un momento di particolare successo, dato che proprio qualche mese fa Costruzioni Aretine ha avuto il suo spazio nella tabella dei Champions sul Corriere della Sera, nella sezione dedicata all’economia.

Da tre anni ItalyPost, un portale specializzato nel mondo delle imprese, conduce ricerche per definire le mille migliori piccole e medie imprese sul territorio italiano. Il titolo “champions” è dovuto al modo in cui, proprio le piccole e medie imprese, hanno trainato il Sistema Italia a seguito della grande recessione.

Questo e molto altro è stato scritto sulle pagine dedicate ai campioni designati dal Centro Studi di ItalyPost, tra cui siamo  orgogliosissimi di rientrare.

Clicca qui per leggerle.

Premio Industria Felix: Costruzioni Aretine la Migliore Impresa della Provincia di Arezzo

Siamo lieti di informarvi che lo scorso 25 giugno 2020 Costruzioni Aretine ha ricevuto l’alta onorificenza di bilancio della terza edizione del Premio Industria Felix (supplemento trimestrale del sole 24 ore) come migliore media impresa della provincia di Arezzo per performance gestionale e affidabilità finanziaria.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione culturale Felix in collaborazione con Cerved Spa e l’Università Luiss Guido Carli di Roma, con il patrocinio nazionale di Confindustria.

Costruzioni Aretine è tra le 19 aziende premiate in Toscana.

È per noi motivo di orgoglio aver ricevuto un riconoscimento cosi’ importante, che premia l’impegno e la dedizione dell’amministratore e di tutti i suoi collaboratori.

Costruzioni Aretine tra le “Eccellenze Italiane del 2019”

Costruzioni Aretine è stata individuata tra le Eccellenze Italiane del 2019.

Ad annoverare l’azienda tra i protagonisti rappresentativi dell’eccellenza in Toscana è stato un comitato d’onore composto da personaggi noti di riferimento del mondo accademico e di importanti enti e istituzioni nazionali.

100 Eccellenze Italiane è il titolo della pubblicazione – edita dalla casa editrice RDE – che racconta l’eccellenza italiana attraverso i più svariati ambiti: ricerca, medicina, turismo, beni culturali, sport, agroalimentare, enogastronomia, fashion, design, arredamento, architettura, edilizia, meccanica, ingegneria, domotica, cantieristica navale, automobile, scultura, pittura, fotografia, filosofia, poesia, diritto, economia, finanza, servizi, ambiente, sociale, musica, cinema, teatro e altro ancora.

Costruzioni Aretine è menzionata nella sezione Industria e Lavorazione Metalli (pag. 233) settore dove l’azienda rappresenta il Made in Italy, quello celebrato dallo stesso progetto editoriale come sinonimo di talento, originalità e massima espressione dello spirito italiano. 

Questo prestigioso riconoscimento è stato motivo di onore per l’azienda e tutti i suoi collaboratori.

Studio degli effetti del pulsato ad alta velocità con impianti di Costruzioni Aretine

Con la collaborazione di Lincoln Electric e la Rivista Italiana della Saldatura, dove è stato pubblicato il caso studio, Costruzioni Aretine ha comparato diversi programmi pulsati. Rapid X è il pulsato ad alta velocità selezionato, in quanto permette di mantenere l’apporto termico ad un livello inferiore rispetto a quello dei processi tradizionali.

Costruzioni Aretine si è occupata della produzione di parti e gruppi meccanici. Grazie a un impianto interamente realizzato da noi, quindi, si è sviluppato l’intero progetto.

Per leggere tutto su quest’ultimo, clicca qui.

Riconoscimento di massima affidabilità commerciale

In data 3 giugno 2019 Costruzioni Aretine ha ottenuto l’attestato Cribis Prime Company.
Questo riconoscimento ha un grande valore: ogni anno solo una piccola percentuale delle tantissime imprese italiane lo riceve, e solo a chi può detenere il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali.

Vengono valutati tanti fattori, dagli indici di bilancio all’anzianità aziendale, tenendo di conto delle esperienze di pagamento. Tutto questo basandosi sul CRIBIS Rating, uno standard costantemente aggiornato e ponderato per designare solo le società più affidabili.

Per Costruzioni Aretine è un onore ottenere questo riconoscimento da CRIBIS D&B, la società specializzata nella business information per eccellenza.

Il Corriere della Sera parla di Costruzioni Aretine

Nel Corriere della Sera, storico quotidiano italiano, la nostra azienda appare tra quelle più in linea con le evoluzioni del mercato. Costruzioni Aretine viene definita come partner ideale in tutte le aree che la competono: taglio e piegatura, saldatura e assemblaggio e, infine, lavorazioni meccaniche.
Nonostante i cambiamenti nel settore metalmeccanico, siamo orgogliosi di riuscire ad essere così competitivi.

Per leggere tutto l’articolo, clicca qui.